PARTNERS
Spanoulis Jasikevicius
Spanoulis e Jasikevicius in conferenza stampa

Battute e sorrisi tra Jasi e Spanoulis

Durante la conferenza stampa di presentazione della finale tra Fenerbahce e Monaco, è andato in scena un vero e proprio show tra Sarunas Jasikevicius e Vassilis Spanoulis, due leggende del basket europeo. I due hanno condiviso tre stagioni al Panathinaikos, coronate dalla vittoria dell’Eurolega nel 2009. Ora, a distanza di 16 anni, si ritrovano di nuovo a lottare per il trofeo più prestigioso d’Europa, ma questa volta da avversari e da allenatori.

Lo stesso Jasikevicius fatica a crederci: «Non avrei mai immaginato che io e Billy saremmo stati seduti in conferenza stampa prima dell'ultima partita di Eurolega. È una delle cose a cui non ho mai pensato, né tantomeno sognato. Ma eccoci qui, è incredibile».

Spanoulis, dal canto suo, ha detto: «Io e Saras siamo vincenti, amiamo vincere, ma amiamo anche competere. Non avevo mai pensato a una situazione del genere, quando giocavamo insieme pensavo soprattutto che avremmo bevuto qualcosa insieme».

«Saras è un vincente, un competitivo, una grande mente nel basket. Un grande giocatore e allenatore, nutro per lui un enorme rispetto e una grande stima. Prima di tutto, è un mio amico, ha messo la disciplina nella sua filosofia e ha convinto la sua squadra a giocare per lui, per il suo sistema. Nella Final Four puoi vincere o perdere, ma arrivare sei volte in Final Four non è facile».

Jasikevicius ha concluso: «Prima della semifinale [Spanoulis] mi ha detto: “Malaka, sai qual è la cosa peggiore? Che non abbiamo la palla in mano”». 

La conferenza stampa integrale

Qui di seguito il video dell'intera conferenza stampa di presentazione della finale.

Ergin Ataman dopo la sconfitta: "A volte bisogna accettare la superiorità dell'avversario"

💬 Commenti