PARTNERS
Zeljko Obradovic attacca i suoi giocatori. Giustamente!

Quarto doppio turno di Eurolega ormai in archivio ed eccoci con le parole più interessanti dei protagonisti lungo questa settimana.

La prossima squadra campione? La Zvezda

Così Sasa Obradovic: Se andiamo avanti a giocare così vinciamo l'Eurolega… Il club ha fatto un colpaccio firmandomi. Inimitabile!

Scariolo e Parker non troppo condivisibili

Sergio Scariolo (dopo la netta sconfitta con il Pana): Abbiamo giocato una seconda parte di gare eccellente, con attitudine ed aggressività. Loro hanno controllato benissimo i nostri generatori di gioco mentre noi non lo abbiamo fatto per nulla con i loro nel primo tempo.

Sergio Scariolo, parole non troppo condivisibili dopo il KO con lil Pana

Tony Parker: Eurolega ci ha punito perchè abbiamo speso solo 4,4 milioni di € in stipendi invece che il minimo stabilito di 5,8. Ma la lega francese non ci permette di spendere di più. Non pagheremo la differenza e porteremo  EL in tribunale. Mi chiedo perchè questa ammenda venga imposta solo quest'anno…

Felicità Fener, equilibrio Jasi

Onuralp Bitim (protagonista del successo contro l'Hapoel): Siamo la squadra campione, abbiamo il miglior allenatore d'Europa che ci ricorda sempre come la stagione sia la prossima gara che giochiamo. Ci vorrà del tempo per trovare l'equilibrio con tutti i nuovi ma lo faremo.

Saras Jasikevicius, dopo la stessa vitoria: Nei momenti difficili siamo rimasti in partita coi rimbalzi offensivi. Loro hanno messo alcuni tiri assai complicati. Non mi interessa la serie di 3 vittorie, ciò che mi interessa è che oggi abbiamo giocato da squadra vera.

Ataman spiega come ha rinvigorito TJ Shorts

Ergin Ataman, trionfatore a Madrid: Ho parlato con TJ e gli ho confermato che non ero soddisfatto del suo rendimento. Gli ho chiesto se lui lo fosse e mi ha detto di no. Oggi sono felice al 90% di come ha giocato, la sua miglior gara da quando è con noi, dopo aver già fatto bene a Parigi.

Prosegue il Coach turco: Il nostro staff e la nostra dirigenza hanno fatto un lavoro eccellente nel trovare Faried. Ci mancava un lungo e lui ci ha aiutato moltissimo.

Oscar Orellana sulla sua settimana, Itoudis su Hayes-Davis

Oscar Orellana, dopo la settimana da 2/0 sostituendo Peanrroya: Non c'è dubbio, la settimana più emozionante e dura della mia vita. Ho una squadra fantastica,, appena ci siamo trovati abbiamo parlato di responsabilità individuali. E' importante che il Palau abbia ritrovato connessione così suoi giocatori.

Dimitris Itoudis su Nigel Hayes-Davis: Un giorno ci siamo allenati alle 11 e siamo usciti dalla palestra alle 1400. Dopo avevo alcune commissioni da fare e delle scartoffie da sistemare. Alle 2330 ho sentito il pallone rimbalzare sul parquet: era Nigel che tirava.

Obradovic attacca i suoi giocatori

Zeljko Obradovic sui suoi giocatori: Non gli interessava nulla della gara. Quando sono entrato negli spogliatoi erano tutti al cellulare e così dopo la gara persa. Non ho parole per descrivere come mi sento male.

Gli fa eco, o forse no…, Misko Raznatovic, il più grande agente continentale: Faccio questo lavoro da anni e devo dire che i giocatori sono cambiati molto. Nel 2005 c'era gente egoista che si divertiva sino alle 5 del mattino, ora vivono tutti sul cellulare. Ci sono sempre problemi con loro. (E via emoji che ridono…)

PS Ogni riferimento alla conferenza stampa di Obradovic del 2005 dopo la performance della Serbia-Montenegro ad Eurobasket… non è puramente casuale. Quindi Misko, pro o contro Zeljko?

Misko Raznatovic, pro o contro Obradovic?
Misko Ravznatovic (via Basketball Sphere)

 

Round 11: La difesa del Fenerbahce intrappola l'Hapoel
La Virtus si scioglie sul più bello, Barcellona rimonta e ringrazia

💬 Commenti