PARTNERS
Pronto un tour de force di cinque turni in meno di un mese
Pronto un tour de force di cinque turni in meno di un mese

Si torna in campo per l'Eurolega, in un Round 22 aperto dal larghissimo successo esterno dell'Olympiacos sul campo del Partizan. Ecco il tris di cui consigliamo la visione!

 

DUBAI (10-11)-VIRTUS BOLOGNA (10-11)

Quando: oggi, ore 17:00

Dove: Sky Sport

Due squadre alle pendici della zona play-in, e per questo è uno scontro diretto che vale doppio. Si parla poco di una Dubai fin qui continua nella sua discontinuità, ma il bel successo contro i campioni d'Europa in carica è un boost di fiducia per una squadra che, nomi alla mano, le sue carte post-season può giocarsele eccome. La partita è però segnata col circoletto rosso anche dalle Vu Nere, che al di là del -13 di OAKA se la sono sempre giocata con tutti nelle ultime settimane. Il 2-9 di record esterno però è un dato obbligatoriamente da migliorare per crederci sul serio: questa è un'occasione per farlo.

Tante delle fortune Virtus passeranno come sempre da Carsen Edwards

FENERBAHCE (13-7)-VALENCIA (14-7)

Quando: domani, ore 18:45

Dove: Sky Sport

Dopo ventuno partite non si può certo parlare di casualità: Valencia sarà anche la più sorprendente nel poker in vetta (ricordando che l'Hapoel ha una partita in meno), ma adesso va trattata a tutti gli effetti come una big di questa Eurolega. Certo, dopo la netta sconfitta casalinga contro il Monaco sarebbe importante dare un segnale innanzitutto nella prestazione, sul campo di quella che una grande lo è senza dubbio alcuno: il Fenerbahce di Jasikevicius, a sua volta reduce dallo scivolone di Dubai che ha interrotto una serie di quattro successi consecutivi. Anche perché, con una classifica che al vertice si fa ogni anno ancora più corta, gli scontri diretti a questo punto della regular season cominciano a pesare.

 

REAL MADRID (13-8)-BARCELONA (14-7)

Quando: domani, ore 20:45

Dove: Sky Sport

Il Clásico si guarda naturalmente sempre e comunque, a maggior ragione con queste due versioni di Real e Barca che rendono i due punti in palio assai preziosi nella lotta al vertice. L'effetto Pascual è andato ben oltre la proverbiale scossa portata dal cambio di allenatore: i blaugrana sono nel gruppo di testa di Eurolega e cavalcano una serie aperta di nove vittorie in ACB (la penultima delle quali proprio sbancando casa Real, con un un pirotecnico 100-105 senza overtime). Un messaggio forte e chiaro, come anche quello che la squadra di Scariolo sta lanciando dopo un avvio di stagione altalenante: da metà novembre ha perso solo tre volte, a Milano e Montecarlo oltre al già citato scontro diretto di ACB dello scorso 4 gennaio. Preparate i pop-corn.

L'Olympiacos passeggia sulle rovine di un Partizan indecente

💬 Commenti