PARTNERS
Italia
Italia

L’Italia di coach Luca Banchi conquista il primo successo nelle finestre dedicate alle qualificazioni mondiali del 2027. Dopo la sconfitta subita giovedì in quel di Tortona, gli Azzurri ottengono una vittoria molto importante contro la Lituania
 

 

Italia
Italia

MVP

Era già stato protagonista nella sfida contro l’Islanda, dove grazie ad un grande secondo tempo aveva raggiunto il suo career-high con la maglia della Nazionale. Il giocatore del Real Madrid ne ha fatto un altro. Infatti, nella sfida vinta contro la Lituania ha messo a referto ben 24 punti con il 75% da 2, il 45% da 3 ed il 100% dalla lunetta, con 18 di valutazione. E chissà se dalle parti di Madrid, coach Sergio Scariolo avrà visto le due partite di Procida perché sicuramente sarà molto contento.

Procida
Procida

I punti dalla panchina e quelli dalle palle perse

Tra i tanti dati statistici che ci sono, questi sono quelli più interessanti. Infatti, se andiamo a prendere i punti prodotti dalla panchina, c’è una netta differenza.Infatti, la Lituania ha dominato sotto questo punto di vista: 47-16. In vista delle prossime partite, gli uomini di coach Luca Banchi dovranno lavorare su questa cosa. Invece, la statistica che sorride agli Azzurri riguarda i punti segnati dalla palle recuperate: 13-23. 
 

L’impatto di Manion e di Tonut

Tra le note positive della serata troviamo anche le prestazioni di Nico Mannion e Stefano Tonut. Mannion non ha giocato giovedì sera perché era reduce dalla trasferta di Belgrado contro il Maccabi, ma si è fatto trovare subito pronto con 15 punti. Insieme a lui da sottolineare la prestazione di Stefano Tonut. Il numero 7 azzurro chiude con 16 punti e si rifà dopo una una prestazione non alla Tonut contro l’Islanda.

Euroleague Weekly | Doveva essere una sosta tranquilla...
Olimpia Milano: Le ultime sulle condizioni di Diego Flaccadori

💬 Commenti