PARTNERS
Derrick Alston Jr, Alessandro Pajola e Daniel Hackett alla Virtus Arena
Derrick Alston Jr, Alessandro Pajola e Daniel Hackett alla Virtus Arena

Troppo scarica per essere vera.

La Virtus cade in casa contro la Stella Rossa e rimane all'undicesimo posto in classifica. Lo scontro diretto contro i biancorossi di Belgrado avrebbe potuto regalare a Bologna due punti di vantaggio su Milano e Dubai ed il -2 proprio dalla Stella, che, invece, scappa a +6.

Si allontanano, dunque, i play in per le Vu nere, ma nulla è perduto e non è certo una serata storta a determinare il percorso di una squadra solida e viva come quella di Dusko Ivanovic. 

Lo stesso allenatore bianconero analizza il match consapevole della differenza di energia messa in campo dalle due squadre: “Questa sera devo fare i complimenti alla Stella Rossa perché loro hanno giocato molto bene e lo hanno fatto perché hanno giocato bene in difesa. Al contrario noi non abbiamo difeso bene. Abbiamo offerto una cattiva difesa." La Stella Rossa difende bene quando conta, la Virtus rimane attaccata alla gara grazie al proprio attacco, che, tuttavia, si inceppa nel terzo periodo e così gli ospiti scappano, amministrando, poi, nell'ultimo quarto. I bianconeri, reduci dalla battaglia contro il Fenerbahce, mostrano stanchezza fisica e mentale e non riescono a limitare gli avversari nella propria metà campo.

Ivanovic chiude la propria conferenza post partita mettendo in evidenza il dato dei falli commessi dai suoi, fin troppo pochi per una squadra che avrebbe dovuto fare dell'aggressività difensiva la propria arma principale:"Il nostro problema, lo ripeto è che difensivamente non abbiamo giocato come ha giocato la Stella Rossa. Loro hanno giocato molto bene, usando al meglio i contatti, con continui cambi e aggressività. Noi dovevamo fare la stessa cosa ed è stato qua il nostro problema. In 40 minuti abbiamo commesso solamente 15 falli di cui 2 tecnici, quindi in 40 minuti abbiamo fatto solamente 13 falli.”

La Virtus è attesa, ora, da una sfida complicata: venerdì, Pajola e compagni affronteranno il Monaco in trasferta con l'obiettivo di continuare a sorprendere contro le grandi d'Europa e riprendere la caccia alla post season.

Euroleague Weekly | Squadra dominante cercasi: Real? Fener?
Sorteggio di Copa del Rey: #clasico possibile solo in finale

💬 Commenti