PARTNERS
Carsen Edwards esulta
Carsen Edwards esulta

Due partite, due vittorie.

La Virtus Bologna supera a pieni voti la seconda settimana stagionale di doppio turno in Eurolega: battuti Monaco e Asvel e record di tre vittorie e due sconfitte.

Le Vu nere restano sotto nel punteggio per quasi tutti i primi tre quarti, ma non perdono mai contatto dagli avversari e, grazie ad un parziale di 0-13 a cavallo tra terzo e quarto periodo, conquistano il vantaggio decisivo, che riescono a mantenere fino alla sirena finale.

Soddisfatto, soprattutto del secondo tempo dei suoi, Dusko Ivanovic nel post partita: “Stasera abbiamo affrontato una partita tosta, dato che l’Asvel ha espresso un gioco molto buono. Nel primo tempo abbiamo avuto problemi con i rimbalzi e con le palle perse. Poi nel secondo tempo invece abbiamo giocato meglio, visto che nei due segmenti finali abbiamo espresso un gioco migliore in difesa in generale.” Il tecnico bianconero si concentra sulla fase difensiva della sua squadra: Pajola e compagni vincono la lotta a rimbalzo, forzano qualche palla persa e si guadagnano la possibilità di segnare canestri anche a difesa non schierata, nonostante i punti decisivi arrivino da azioni al limite dei ventiquattro secondi, concretizzate dalla tecnica individuale di alcuni interpreti.

La Virtus, adesso, ospiterà Cremona in campionato, per poi accogliere al Paladozza il Panathinaikos: l'obiettivo dei bianconeri è giocare la miglior gara possibile contro i verdi di Oaka, facendo valere quel fattore campo che ha messo al tappeto Real Madrid e Monaco nelle ultime settimane.

 

Obradovic e Messina: sembrano parole discordanti su NBA Europe ma...
Eurolega: Il Monaco vince su Valencia, il Partizan è corsaro a Vitoria

💬 Commenti