Virtus-Sassari: il post partita di Ivanovic e Bulleri
Dopo la larga affermazione delle V nere contro i sardi, i due allenatori hanno analizzato la partita nella conferenza stampa post match

Lo vediamo per la prima volta da tanto tempo soddisfatto Dusko Ivanovic, che aveva mostrato preoccupazione per la scarda lucidità ed energia della Virtus nelle passate partite di LBA, in particolare contro Cremona. Oggi le V nere, pur senza uomini importanti come Vildoza, Jallow e Niang, hanno disputato una partita solida nei 40 minuti, tirando con ottime percentuali dall'arco, e costringendo Sassari a diversi turn over tra il secondo e il terzo quarto. Il risultato finale, un netto 90-71, rilancia la Virtus anche in campionato. Energia la parola chiave, come sottolineato da Dusko Ivanovic nel post partita.
La partita è stata giocata bene nei 40 minuti. Abbiamo messo energia e qualità nelle nostre giocate. I giocatori che hanno meno minuti solitamente si sono comportati bene. Con un calendario così fitto tutti i giocatori che scendono in campo devono dare il massimo. Nel secondo tempo abbiamo allungato e chiuso la partita con grande lucidità.
Meno ottimista Massimo Bulleri, che ha sottolineato le tante difficoltà incontrate dalla squadra nel costruirsi buoni possessi offensivi e l'incapacità di far fronte al dominio fisico che la Virtus oggi ha imposto con i suoi lunghi, Diouf e Smailagic in particolare.
Il punteggio della partita parla chiaro. Peccato, abbiamo fatto male soprattutto nella seconda metà del secondo quarto quando la Virtus ha scavato il solco decisivo. Per il resto le percentuali sono state lacunose e ci hanno penalizzato. La Virtus ha dimostrato solidità nel suo impianto di gioco attacco e difesa che sta mettendo in campo tra campionato ed eurolega. La partita era difficile, potevamo giocarla meglio a livello di singoli e soprattutto nel secondo tempo
