Mercato Eurolega | La raffica di un venerdì esplosivo
La settimana va verso la conclusione con una serie di annunci di grandissima importanza.

La serata del giovedì ci aveva regalato un ulteriore colpaccio a firma Partizan, ma il venerdì è partito a ritmo di grandi annunci molto interessanti.
Vediamoli tutti nella nostra consueta raffica sul mercato di Eurolega.
Shake Milton è la grande mossa del Partizan
Due anni di contratto per un tiratore, ma non solo quello, da poco meno del 36% in NBA a livello di triple.
Shake Milton sarà agli ordini di Coach Obradovic.

Si muove finalmente anche il Baskonia: conferma per Luka Samanic
L'accordo in corso recitava 2025+1 ed oggi è arrivata la conferma dell'estensione del rapporto tra Luka Samanic ed il Baskonia, che avrà così scadenza 2026.
Gabriel Procida vola al Real Madrid
Grande mossa dell'agenzia del giocatore che sarà a disposizione di Sergio Scariolo dopo aver firmato un contratto da 2+1 con uscite possibili versoi la NBA.
Gabriele Procida vestirà i colori madrileni dopo pochi anni dall'ultimo italiano a farlo, l'ex compagno all'Alba Matteo Spagnolo. In precedenza solo Stefano Attruia lo aveva fatto nella stagione 2001/02, giocando 15 gare di cui 7 in Eurolega.
Isaia Cordinier, niente NBA: firma con l'Efes
Si spegne il sogno di Isaia Cordinier di approdare in NBA.
Impossibilitato a varcare l'oceano, il giocatore ha firmato un biennale da 2 milioni a stagione con l'Efes, andando a rinforzare un backcourt di assoluto rispetto.
Nikola Mirotic è ufficialmente al Monaco
La faccenda sembrava complicarsi visto che l'annuncio non arrivava dopo mesi dalla sua definizione, ma alla fine eccoci.
Contratto biennale per Nikola Mirotic con l'AS Monaco.
Bryant Dunston, annuale con l'Olimpia
La mossa che nessuno si attendeva, già ormai nota da qualche giorno, è stata ufficializzata nel pomeriggio di oggi.
Bryant Dunston, il giocatore più vecchio dell'intera Eurolega, classe 1986 davanti a i tre nativi del 1987 Llull, De Colo e Hackett, ha firmato un contratto annuale con l'Olimpia Milano.
Madrid saluta Rathan-Mayes
Xavier Rathan-Mayes non è più un giocatore del Real nonostante l'anno di contratto restante.
Pronto un biennale al Bayern per lui.
Lonnie Walker IV? Sarà Maccabi, ma con certezza da inizio agosto
Dopo l'esperienza dal 30 ottobre al 16 febbraio con la maglia dello Zalgiris la scorsa stagione, prima di rientrare in NBA coi Sixers, Lonnie Walker IV tornerà in Eurolega ameno di grandi sorprese nei prossimi 7 giorni.
Il Maccabi ha sottoposto al giocatore, ottenendone il consenso, un contratto triennale così strutturato: 2+1 con circa 4,5 netti totali nei primi due anni ed un terzo opzionale più o meno alle stesse cifre. Ogni stagione vi è possibile uscita verso la NBA ma solo nel periodo estivo, senza finestre durante la stagione. Anche quest'anno, sino all'1/8 il giocatore avrà la possibilità di firmare ancora in NBA, dopodiché diventerà effettivo l'accordo.
Va detto che la primogenitura della notizia appartiene al giornalista israeliano Moshe Barda, firma di ONE, sin dallo scorso venerdì quando il giocatore pareva più fortemente nel radar del Real Madrid.