PARTNERS
Thomas Bryant, futuro al Pana?

La nostra raffica sul mercato di Eurolega aggiornata l tardo pomeriggio di lunedì 28 luglio.

Matteo Spagnolo: dall'Alba al Baskonia

Matteo Spagnolo ha firmato un triennale con il Baskonia.

Sarà a Vitoria sino al 2028 con possibili uscite NBA. L'auspicio è che ripercorra la strada di Simone Fontecchio.

Dopo Procida a Madrid un latro ottimo lavoro dell'agenzia Sigma che rappresenta quasi tutti i migliori italiani.

Il Maccabi piazza il classico colpo da “scouting” : Shane Hunter

Shane Hunter, ex Norrkoping Dolphins della lega svedese, è un nuovo giocatore del Maccabi.

PF-C di 208cm, si è laureato alla Nova Southeastern University (fort Lauderdale, Div.II), prima di intraprendere la carriera professionistica proprio in Svezia.

Rimbalzista di valore, come recentemente dimostrato nel “the Basketball Tounament”, è il classico colpo da scouting. Il progetto israeliano su di lui prevede un prestito per questa stagione prima di inserirlo nel rostro gialloblu definitivamente.

L'accordo è triennale.

Lukas Lekavicius lascia lo Zalgiris

Dopo 11 stagioni di Eurolega, di cui ben 9 disputate a Kaunas, il playmaker Lukas Lekavicius lascia lo Zalgiris a fine contratto. Le altre due stagioni nella massima competizione continentale le ha giocate sempre in verde, ma ad Oaka.

Contestualmente torna a vestire i colori di casa (Zalgiris 2 dal 2019 al 2022 e prima squadra l'anno seguente) Mantas Rubstavicius, guardia del 2002 messa sotto contratto la scorsa estate e poi prestato al Lietkabelis dove aveva già giocato nel 2022/23. Nella sua carriera da professionista anche un'esperienza con i New Zealand Breakers nella stagione 2023/24.

Mantas Rubstavicius, ritorno a Kaunas

Bandja Sy è l'ennesimo addio a Parigi

Bandja Sy saluta il Paris Basketball, approdato nell'estate 2023 dopo un lungo girovagare tra Orthez, Nancy, Asvel, AEK, Partizan, Andorra e Metropolitans 92.

Il contratto era in scadenza 2025.

Ricomprendendo anche chi ha lasciato la squadra anche da inizio stagione 24/25 siamo ai saluti con il tredicesimo giocatore nella capitale francese.

Restano ancora da ufficializzare le posizioni di Daulton Hommes, Michael Kessens e Yakuba Ouattara, i cui contratti sono tutti scaduti a giungo 2025.

Pana, Oly e Fener: si moltiplicano le voci sugli ex NBA

Thomas Bryant (Pana), Richaun Holmes (Fener) e  Brandon Boston jr (Oly) sono i nomi che sempre più frequentemente vengono accostati alle tre grandi, senza però che vi siano ufficialità anche perchè di nomi ne sono girati veramente tanti. Serve solo fare attenzione quotidianamente.

Il tutto si potrebbe sbloccare in un amen, ma l'unico dato di fatto è che Ataman cerca un 5, o forse meglio un 4/5 e potrebbe esserci quindi l'uscita di Yurtseven (VTB?), Jasikevicius ha bisogno di una guardia creatrice di vantaggi e punti, di un 4 al posto di Hayes-Davis e di  un 5 puro, mentre Bartzokas vuole una guardia realizzatrice.

 

 

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)

💬 Commenti