Le parole di Scariolo e Spanoulis prima di Real-Monaco
I due allenatori presentano così la sfida della Movistar Arena
Partitone in arrivo alla Movistar Arena: in palio i quartieri altissimi di Eurolega tra Real e Monaco.
In un buon momento per entrambe le squadre, la sfida rappresenta oggi eccellenza assoluta nella massima competizione continentale.
Dopo la nostra preview della gara tra che abbiamo ovviamente selezionato come “game of the week”, oggi la parola ai due allenatori.
Le dichiarazioni di Sergio Scariolo
«Per noi è uno degli ostacoli più alti da superare in questo momento. Speriamo di poter essere all'altezza, un'altezza che sarà molto elevata per poter competere e provare a vincere».
«Oggi il Monaco è una delle due, tre squadre più complicate da affrontare in Eurolega. Non credo si una questione di momento di forma se non di forza vera e propria. Sono i vice-campioni ed hanno migliorato il roster. Sin dalle prime giornate è in alto in classifica e sta mostrando un livello di solidità molto alto».
«Hanno moltissimi giocatori che gestiscono il pallone e non hanno bisogno di molto per crearsi un buon tiro. Il loro reparto lunghi è completo e versatile, in difesa sono eccellenti, la squadra che provoca più alle perse a rivali e che segna di più. Apparentemente la rotazione è corta però se sei in salute è l'ideale per far funzionare una squadra al meglio».
«Spanoulis ha aggiunto qualcosa di suo che è la chimica di squadra».

Le dichiarazioni di Vassilis Spanoulis
Alle ore 1330 di oggi, giovedì 22 gennaio 2026, a meno di 6 ore dalla palla due, non vi sono disponibili dichiarazioni di Vassilis Spanoulis, Coach del Monaco, dal sito ufficiale di Eurolega.
Solo dopo una certa ricerca abbiamo trovato un paio di righe rilasciate al sito del club, francamente lontane da una presentazione di una partita che meriterebbe ben altro.
«La nostra serie di W si è fermata, non meritavamo di vincere martedì ma ho comunque visto giocatori di carattere. Bisognerà ripartire da quello per reagire contro il Real, sapendo cosa ci attende da una squadra che ha perso qui a Monaco».

