Monaco-Barcellona: le interviste prima della decisiva gara 5
Ancora una gara 5 per Monaco e per Barcellona, entrambe sconfitte nella scorsa stagione. Queste le parole dei protagonisti alla vigilia della partita.

Ancora una gara 5 per Monaco e per Barcellona, entrambe sconfitte nella scorsa stagione. Queste le parole dei protagonisti alla vigilia della partita.
Iniziamo dai padroni di casa e da coach Spanoulis:
Per vincere bisogna essere pronti. Dobbiamo essere bravi a giocare e mettere in pratica la nostra pallacanestro. In gara 5 bisogna lottare e dobbiamo avere sempre fiducia. Nel basket può succedere di tutto. Giocare in casa, davanti ai nostri tifosi, è sicuramente un vantaggio. Abbiamo lottato per tutta la stagione, sta a noi fare un buon lavoro. Ci può aspettare qualcosa di bello alla fine.

Si è fatto sentire anche il leader della Roca Team, Mike James:
Giocare gara 5 davanti ai nostri tifosi sarà bello, ci sentiamo più sicuri. Dovremo essere intensi, soprattutto in difesa e a rimbalzo. È il quarto anno che giochiamo una gara 5 e la terza volta consecutiva in casa. Dobbiamo essere concentrati. Avremmo preferito vincere in 3 o 4 turni, ma siamo arrivati a questo punto. Siamo fortunati a fare questo lavoro e giocare una grande partita. In gara 3 sono stato efficace in attacco, ma non in difesa. Spero di fare un’ottima gara 5, per guidare la squadra, concentrandomi prima di tutto sulla difesa.

Ora passiamo al Barcellona, al passo conclusivo di questa incredibile rimonta. Queste le parole di coach Penarroya:
Non so qual è la squadra favorita, ma per me è uguale, non importa in partite come questa. La serie è molto equilibrata ed è giusto che ci sia una quinta partita. Entrambe le squadre sono state superiori giocando in casa e dobbiamo rompere questo schema. Per tutte e due le squadre sarà una finale, tutto è in parità, la squadra vuole lottare per tutto.

Dopo le parole del coach, leggiamo ciò che ha detto il grande protagonista di gara 3, WIlly Hernangomez:
La squadra è consapevole dell’importanza della gara di domani ed è una partita che mi motiva molto. Abbiamo lavorato duramente tutto l’anno per momenti come questo. Sarebbe la mia prima Final Four, potete quindi immaginare quanto sono emozionato. Condivido molte esperienze con mio fratello Juancho e lui mi ha raccontato delle Final Four dell’anno scorso e della vittoria dell’Eurolega.

Prevarrà lo slancio che ha preso il Barcellona e la paura del Monaco, oppure i monegaschi faranno valere il fattore campo, andando a conquistare la seconda Final Four negli ultimi 3 anni? Una cosa è certa, solo una squadra raggiungerà l'Olympiacos in semifinale ad Abu Dhabi.