PARTNERS

Poche ore ci separano dalla tanto attesa palla a due del match of the week fra due delle squadra accreditate per raggiungere le F4. Nella preview di giornata vi abbiamo anticipato quelli che saranno i temi della sfida di questa sera alla Peace and Friendship Arena di Atene.

Andiamo adesso a leggere le parole dei protagonisti di serata dell'Olympiakos e del Fenerbahce

Olympiakos

Georgios Bartzokas, capo allenatore dell'Olympiacos:

"Ci aspettiamo una partita difficile. Il Fenerbahçe arriva da cinque vittorie consecutive, quattro delle quali in casa, ed è chiaramente in buona forma con il rientro dei giocatori infortunati. Il loro stile è leggermente diverso rispetto alla scorsa stagione: ora giocano più in isolamento. Tirano bene e sono molto forti in transizione. Sarà un accoppiamento difficile per noi. Veniamo dalla sconfitta di Belgrado dove abbiamo controllato la partita fino al 25° minuto, ma poi abbiamo avuto un pessimo momento con decisioni sbagliate ed errori che hanno portato a troppi punti in transizione. Non abbiamo gestito la partita come avremmo dovuto. Domani dovremo essere molto più concentrati in quell'area in modo che non accada di nuovo."

Bartzokas intervistato nel pre-partita
Bartzokas nel pre-partita

 

Donta Hall, centro dell'Olympiacos:

"Il Fenerbahçe è una squadra molto forte. Sono i campioni d'Europa e sono in una serie di vittorie consecutive. Ma nella partita di domani, dobbiamo innanzitutto concentrarci su noi stessi. Dobbiamo prenderci cura del pallone, catturare i rimbalzi, prendere decisioni migliori in attacco e giocare il basket dell'Olympiacos."

 

Fenerbahce

Sarunas Jasikevicius, capo allenatore del Fenerbahce:

"Giochiamo contro una squadra che aspira a tutto, sapete, a tutti i più alti traguardi della nostra lega. È sempre difficile giocare al Pireo. Dobbiamo concentrarci sul fermare la loro circolazione di palla e il gioco di squadra e ovviamente prestare maggiore attenzione ai giocatori che stanno vivendo stagioni incredibili, come Milutinov,  Dorsey e Vezenkov."

Jasikevicius

 

Devon Hall, guardia del Fenerbahce:

"Ovviamente, una squadra molto buona; ci sarà una bella atmosfera, e dobbiamo solo assicurarci di portare fisicità in campo. Penso che compostezza, fisicità ed essere pazienti saranno le chiavi per la vittoria."

Paolo e Peppe, a voi due! Che bella la "new wave"italiana sulle panchine di Eurolega
Zalgiris-Maccabi dalla Zalgirio Arena! Un breve reportage

💬 Commenti