Valencia: tu si que vales! Pana al tappeto, vince anche Parigi sul Maccabi!
Valencia sempre piu' su, sara lotta con l'Oly per il primo posto. Il Maccabi saluta le velleita' di post-season

Due sfide interessanti per l'ultimo doppio turno dell'anno.

Valencia - Panathinaikos 102/84
Montero (22 e 7 assist) guida il Valencia ad una bella vittoria contro il Pana. Panathinakos preso a pallate sotto canestro (13 rimbalzi offensivi concessi), il Valencia tira anche molto bene da tre ed ecco servita la W per i valenciani. Sei uomini in doppia cifra, due con 8 punti: un basket d'insieme, dove emergono qui e la piccole gemme come un Costello impattante in pochissimi minuti sul parquet, giusto per citare un esempio. Reuvers ormai e' una sicurezza (16 e 7 per lui), Badio anche.
Il Pana, di fatto, mostra di essere quello che e' stato in questa campagna di Eurolega: scostante, male in difesa (diversi pessimi difensori insieme non aiutano, gli stessi limiti di Hayes-Davis emergono tutti, non nascosti da ottimi compagni e dal sistema dell'anno scorso al Fener), pessime spaziature in attacco. Meritava qualche minuto in piu' un propositivo TJ Shorts - meno timido questa sera - alla luce di un Nunn inguardabile (8 punti, 3/10 dal campo), Lessort sempre impegnato a discutere con gli arbitri non aiuta. L'hero-basketball di alcuni frangenti si spezza contro la coralita' valenciana: Ataman visibilmente sconsolato nel finale.
Detto tutto cio': una serie play-off tra queste due squadre sarebbe moolto interessante!

Parigi - Maccabi Tel Aviv 113/80
Partita che a malapena inizia, dove di fatto quasi gli ospiti non si presentano in campo - 41 punti concessi nel primo quarto. Il Maccabi saluta mestamente, direi in modo anche inspiegabile, la competizione con una partita bruttissima. In difficolta' Jimmy Clark III , tante palle perse per lui e i compagni (ben 17 in totale), dall'altra e' Justin Robinson a guidare i parigini con 25 e 6 assist.
Prossimo turno
Hapoel - Maccabi (a questo punto, solo per fare un dispetto ai concittadini)
Dubai-Valencia
Panathinakos - Efes (partita da vincere per evitare il play-in)
Zalgiris - Parigi
