Mercato Eurolega | La raffica di un giovedì molto tranquillo
Pochi movimenti e tante voci nel giovedì del mercato di Eurolega. E la telenovela Micic continua...

Un giovedì molto tranquillo sul mercato di Eurolega.
Nella nostra abituale raffica pochi movimenti e certamente più voci. Con sullo sfondo la questione Micic: come le migliori telenovele sia arricchisce del … nulla ad ogni puntata.
Dubai prosegue la costruzione del roster: ecco McKinley Wright
Accordo biennale per il club degli Emirati con McKinley Wright IV, PG MVP di Aba League.
182cm ex Buducnost, con T-Wolves e Mavs in NBA (e rispettive associate di G-League) è il terzo nuovo arrivo a Dubai dopo Musa ed Avramovic.
Olympiacos: dentro Kostas Antetokounmpo, fuori Naz Mitrou-Long
Doppia mossa in casa dei #reds.
Kostas Antetokounmpo firma un biennale, mentre Naz Mitrou-Long viene salutato.
Paris allunga il roster col giovanissimo Ilian Moungalla
Classe 2007, SG di 194cm, Ilian Moungalla sarà parte del roster a disposizione di Francesco Tabellini al Paris Basketball.
Il Fenerbahçe su Chimezie Metu: l'incognita è legata al recupero
Da ieri si vocifera di un interessamento del Fenerbahçe per Chimezie Metu, reduce dalla rottura del tendine d'Achille, il cui recupero è più meno in programma verso fine anno.
Possiamo confermare che il Fener ci stia pensando molto seriamente, tenendo ben presente la situazione e quindi con le relative cautele in caso di ingaggio.

Sempre Fenerbahçe: c'è un nuovo assistente allenatore
Kazys Maksvytis, già capo allenatore allo Zalgiris, dove venne sostituito da Andrea Trinchieri, è il nuovo assistente di Saras Jasikevicius.
Curiosamente va a prendere il posto di Tomas Masiulis, approdato proprio come Head Coach a Kaunas a sostituire Trinchieri.
Real Madrid su Pradilla? Trattativa tutta da confermare
Un parte della stampa iberica ha iniziato di recente a parlare di un possibile interessamento del Real per Jaime Pradilla, sotto contratto con Valencia sino al 2027.
Da quanto abbiamo potuto apprendere si tratta di una situazione oggi abbastanza fantasiosa. Partendo anche dal presupposto di un buyout che supera i 700k nel caso.
Ovvio che sapendo della necessità dei #blancos di firmare un 4, ogni profilo di discreto valore possa essere accostato ai madrileni, a volte appunto con una certa fantasia come già accaduto in questi giorni.
Andrebbe poi considerato un dettaglio tecnico che sfugge: il 4 di cui ha bisogno il Real è profilo che apra il campo più che portare cose per le quali vi è già a roster Usman Garuba.
John Brown verrà rilasciato dalla Stella Rossa
Manca solo l'ufficialità ma John Brown III sarà free agente a breve. La Stella Rossa lo lascerà libero come nelle sue possibilità da contratto.
Trevion Williams: futuro lontano dal Maccabi
Non paiono esservi possibilità legate alla permanenza di Trevion Williams al Maccabi. Nostre fonti ci assicurano una separazione imminente nonostante un accordo che porta la data finale del 2026.
Vasa Micic, l'Olympiacos, il Fenerbahçe e…
E' già sufficientemente stucchevole la situazione che riguarda il grande serbo Vasa Micic.
Il tutto ricorda molto da vicino quanto accaduto due estati fa con Nikola Mirotic, settimane e mesi di voci, di #donedeal poi smentiti dai fatti prima dell'approdo milanese. Curiosamente Mirotic e Micic sono rappresentati in Europa dalla stessa agenzia, la Xpheres di Igor Crespo.
Ieri il mondo si è scatenato accostando i colori biancorossi dell'Oly al giocatore con tanto di dettagli sul contratto (3,8 milioni annui…), oggi il tutto è un po' cambiato e quei colori sono divenuti il giallo ed il blu del Fenerbahçe.
Se ci pare certo che si tratti dei due club assoluti “frontrunner” per il giocatore, lo è altrettanto che sia quasi incomprensibile valutare cosa staia accadendo a livello di decisioni. Del giocatore soprattutto.
Va anche detto che l'Hapoel Tel Aviv era pronto da mesi ad un'offerta sontuosa, forse la più alta di tutti, scenario poi passato in senso piano di fronte alle due big.