PARTNERS
Alen Smailagic in azione contro Monaco in Eurolega

Aver fallito il bersaglio grosso nei primi due tentativi mette la Virtus nelle condizioni di puntare alla prima vittoria esterna alla terza trasferta della sua stagione europea. Due giorni dopo la battaglia con Monaco le V nere sono attese a Lione dall’ASVEL, reduce da una sconfitta in casa del Panathinaikos. 

Per vincere in Francia Bologna dovrà mostrare una difesa solida e dovrà riuscire a controllare il ritmo dell’incontro contro una squadra che predilige correre in transizione e le conclusioni dall’arco. 

Portare a casa i due punti permetterebbe anche ai bianconeri di affrontare venerdì prossimo Nunn e compagni con meno pressione. 

Le impressioni di Coach Ivanovic e di Alen Smailagic nel prepartita.
 

Le dichiarazioni di Ivanovic

Dopo una partita fisica e intensa come quella contro Monaco dovremo riproporre la stessa qualità e intensità difensiva e la medesima energia in attacco, dato che andremo a giocare contro una delle migliori squadre a livello fisico di questa Eurolega. L’Asvel è una squadra molto fisica e che corre molto bene. Inoltre, specialmente in casa è una di quelle squadre che riesce a esprimersi al meglio, grazie alla propria energia e capacità di controllare il gioco.

Dusko Ivanovic durante Virtus Monaco in Eurolega

Le parole di Smailagic

Oggi ci aspetta una bella partita contro l’Asvel. Loro hanno appena perso contro il Panathinaikos fuori casa. Quello che è certo è che sono forti: giocano bene e dovremo correre per tenere il loro ritmo. Fanno del sistema in transizione un punto di forza, così come la qualità nel tiro da 3. Sarà necessario essere bravi nel contenerli, anche perché sappiamo chi tenere d’occhio con maggiore attenzione. Noi da parte nostra sappiamo che dovremo lottare per portarla a casa.

Le parole dell'Efes. Kokoskov e Smits "Il Pana è una squadra da Final Four"
La Virtus sbanca l'Astroballe con un grande secondo tempo

💬 Commenti