Euroleague Power Ranking #2 : Tutti dietro al Monaco
Secondo appuntamento stagionale con il nostro Euroleague Power Ranking. Cosa ci hanno detto 9 gare?
3 PANATHINAIKOS (2) - 5W 4L
Situazione abbastanza particolare che altrove si potrebbe definire emergenza ma qui siamo al Pana, una grandissima squadra che ha risorse per fare fronte a tutto.
Certo, tre centri appiedati ed anche abbastanza a lungo, con il grande dubbio/mistero che riguarda Mathias Lessort, sono cosa difficile da gestire, tanto che Ataman ha parlato di mercato per un lungo dopo la sconfitta contro la Zvezda. Ancor più dopo le notizie poco rassicuranti sul giocatore. E' arrivato Faried per due mesi, ne valuteremo l'impatto.
Il roster si conferma di altissimo livello, eccellenza assoluta, sebbene chi scrive resti sempre almeno scettico sull'impatto e sul “fitting" di TJ Shorts al sistema Pana. Lui è un gran bel giocatore, i #greens sono una gran bella squadra, ma sappiamo bene come già in passato ingredienti eccellenti non siano diventati automaticamente un piatto prelibato. Di certo Ergin è il Coach migliore per cucinare in questi casi.
Stagione enorme sinora da parte di Cedi Osman, la stella della squadra anche inattesa nonostante un Eurobasket che lo ha confermato tra i migliori del continente. Nunn un po' nervoso, soggetto ormai al regolare attacco dai rivali per caricarlo di falli: capirà come gestire la cosa.
Ci viene da dire che serva tempo, che vi sia l'esperienza ed il valore per stare in quota, magari con qualche caduta inattesa al pari di alcune vittorie del tipo “statement”, ma ritroveremo il Pana a combattere per ciò che conta di più, ovvero Final 4 e titolo.

(pag.19/21 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)
