PARTNERS
Mike James e Vassilis Spanoulis, che settimana contro le due greche!

#7 STELLA ROSSA (8) - 7W 2L

Sette successi consecutivi, un cambio di panchina che sebbene continuiamo a ritenere folle per tempistica (perchè non d'estate se non vi era fiducia?) sta evidentemente pagando dividendi ottimali, una marea di infortuni che avrebbero distrutto la maggior parte delle squadre ma non questa Zvezda.

Ritenevamo i serbi una delle prime due alternative alle “big 6” prima del via ed ancor più ne siamo convinti oggi, dopo 40 giorni di Eurolega pressochè perfetti.

Sasa Obradvic sta avendo lo stesso impatto da subentrante che ebbe nel Principato quando sostituì Mitrovic, mentre in campo il “capo” è decisamente Codi Miller-McIntyre, forse la storia più bella dell'intera lega. 32 anni il prossimo 1 gennaio, ad Andorra nel 2021/22 era ritenuto profilo di secondo piano, assai criticato e poi finito al Gaziantep prima della rinascita baskonista. Discreto lo scorso anno, oggi viaggia a 14,3 con 4,1 rimbalzi  6,8 assist. E'guardia dominante senza tirare troppo bene da tre in un basket che fa dell'arco l'imprescindibile caratteristica di un esterno. In quel backcourt oggi c'è già Jared Butler e tra poco si unirà Devonte' Graham…

Da non sottovalutare l'impatto equilibrante di Donatas Motiejunas, arrivato dopo la chiusura della sua avventura monegasca. Esperienza ed appunto equilibrio.

Unico dubbio che più riguardare questa Stella Rossa è il vantaggio dl calendario: ad oggi 6 gare casalinghe e sole 3 esterne: di qui al 6 gennaio (Round 20) altre 5 volte sul parquet amico e 6 fuori, dopodiché arriveranno quattro viaggi consecutivi che ci diranno parecchie cose.

Il valore, comunque, c'è.

Stella rossa sesta vittoria consecutiva
Stella rossa sesta vittoria consecutiva

(pag.15/21 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Baskonia-Virtus, il prepartita: le parole di Ivanovic e Vildoza

💬 Commenti