PARTNERS
Aba League Finals
Aba League Finals

Subito molto equilibrio in queste finali di Aba League, decisa dopo un tempo supplementare. Dopo questi primi 45 minuti sorride il Partizan, che sconfigge i padroni di casa del Buducnost con il punteggio di 88-94, al termine di una vera battaglia che ha consegnato ai serbi il primo atto di questa serie finale. Tanto rammarico per la squadra di Podgorica, che ha buttato al vento la partita e la possibilità di indirizzare subito questa serie.

La partita

Molto combattuto il primo quarto, con le squadre che tirano con le stesse esatte percentuali dal campo, perdendo entrambe qualche pallone di troppo (4 per il Buducnost e 3 per il Partizan). Avanti la squadra di casa 24-22.

Stesso copione nel secondo quarto, con il Buducnost che nei minuti finali del primo tempo prova il primi mini allungo della gara fino a toccare il +9. All'intervallo montenegrini avanti di 8 (43-35).

Nel secondo tempo recupera il Partizan, che per la prima volta addirittura tocca i due possessi pieni di vantaggio, prima però di subire il rientro del Buducnost, che balza di nuovo avanti a 10 minuti dalla sirena finale (61-60).

Buducnost Partizan
Buducnost Partizan

Nell'ultimo quarto sembra averne di più la squadra di casa, addirittura sul +10 per la prima volta con meno di quattro minuti da giocare. Mai dare però per morti i serbi, che con una grande rimonta (Buducnost sul +8 a un minuto dal termine) strappano l'overtime. Decisiva la schiacciata di Tyrique Jones a 3 secondi dalla sirena per firmare la parità a quota 83.

Nell'overtime completa l'opera il Partizan, che con una gran partita ruba subito il fattore campo. Il Buducnost non perdeva in casa in campionato addirittura dal 17 Novembre 2024, quindi un vero e proprio colpaccio dei ragazzi di coach Obradović: x-x il punteggio finale.

Buducnost Partizan gara 1
Buducnost Partizan gara 1

Tante le palle perse del Buducnost (16), cinque in totale gli uomini in doppia cifra. Guida i suoi Ferrell Jr con 17 e 5 assist, a seguire 15 punti per Sulaimon  e doppia doppia per Kamenjas da 13 punti e 11 rimbalzi. Per gli ospiti prestazioni super di Sterling Brown e Tyrique Jones: 30 punti con 5/8 da 3 per il primo, 24 punti con 9/10 dal campo e 10 rimbalzi per il secondo. In doppia doppia anche Bonga (11+11 rimbalzi). 

Sabato 7 Giugno l'occasione per il Buducnost di pareggiare la serie e per il Partizan di mettere una mano sul titolo. Si giocherà sempre in Montenegro.

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
AS Monaco? In attesa di notizie reali è tutto sotto controllo

💬 Commenti