PARTNERS
Willy Hernangomez festeggia
Willy Hernangomez

Breve recap dal Round 4 di Eurolega. 

 

Maccabi-Barcellona 71-92 

Partiamo dalla sfida Maccabi-Barcellona, con la contesa chiusa al 20´ dai blaugrana (+28 all´intervallo). Gara mai in discussione, si salva solo Marcio Santos in casa Maccabi mentre il Barcellona mette in cascina la terza W stagionale. Tutti 12 a referto per gli spagnoli, emerge l´ex Trento Cale e un positivo Willy (19 e 7 rimbalzi), sperando non sia fuoco solamente di una serata autunnale. E quindi: finche la Barca va lasciala andare .. Secondo posto temporaneo in classifica, Dubai dopodomani per confermare il buon periodo in Eurolega degli uomini di Penarroya. 

 

 

Olympiakos - Efes 78-82

Proseguiamo con Olympiakos-Efes, bella partita, punto a punto, giocata ad Atene (senza Fournier, purtroppo). Partita numero 400 per Kostas Papanikolau in Eurolega: traguardo assoluto, festeggiato solo in parte questa sera 

 

Efes che sta inserendo nei meccanismi offensivi Cole Swider (suo il parziale ad inizio secondo quarto che da il +10 agli ospiti) subito chiuso dal mare di liberi che i giocatori dell`Oly sono bravi a guadagnarsi. Piu´ difficile vedere Loyd al massimo questa sera, invece, che dopo essere stato fermato, e bene, dal Partizan fatica al tiro nuovamente questa sera.  

Un piacere per gli occhi invece Alec Peters, con quattordici punti in 17 minuti e una pulizia generale di gioco che e´´ un peccato, da amante della pallacanestro, vedere solo a sprazzi, nei minutaggi sempre diluiti dell´`ottimo Bartzokas. Bene anche Ntikilina, preciso da due. 

 

 

Cordinier, nonostante una partita difficile condizionata dai falli, fa il Cordinier nel minuto finale con due canestri di fila. Inutile la buona tripla presa da Vezenkov a pochi secondi dal termine: vince l´`Efes 78-82. 

Oly che incontra il Maccabi giovedi sera nel Round 5, Efes con il Pana per la rivincita degli ultimi playoff. Forse.  

 

 

 

Passo indietro Olimpia. Il Bayern batte una spenta Milano

💬 Commenti