PARTNERS
Alec Peters, parole di grande onestà e di (auto)critica

Round 4 di Eurolega ad aprire il secondo doppio turno della stagione. 

Molte le dichiarazioni assai interessanti, dalla “scusa” della stanchezza, a firma Alec Peters, fino all'opinione assai decisa di Zeljko Obradovic sul futuro approdo di NBA Europe e di Sergio Scariolo sul licenziamento di Giannis Sfairopoulos.

Alec Peters, diretto ed assai onesto nello smascherare le scuse

«La stanchezza è una scusa che le persone inventato quando non hanno voglia di lavorare. Non è il motivo per cui sbagliamo layup, tiri in sospensione e perdiamo partite».La stanchezza è una scusa che le persone inventano quando non hanno voglia di lavorare. Non è il motivo per cui 

Zeljko Obradovic crede nel futuro di Eurolega come traino del basket europeo

Zeljko Obradovic su NBA Europe ed il valore di Eurolega

«L'Eurolega è la miglior organizzazione di pallacanestro dopo la NBA. Se cercate la qualità in campo la trovate qui».

«Non mi piace affatto questa idea perchè qui abbiamo un'ottima organizzazione. Dobbiamo continuare a credere in questo progetto. Il futuro del basket europeo è nell'Eurolega».

Ettore Messina dopo una prestazione terribile da 53 punti segnati

«Complimenti al Bayern per la rimonta. Costruito un piccolo margine di vantaggio alla fine del primo tempo, siamo poi andati avanti di sette con l’inerzia a favore ma in quel momento abbiamo giocato veramente male, siamo sembrati disorganizzati commettendo tanti errori al tiro»

«In difesa per un po’ abbiamo continuato a competere e lottare poi ci siamo fermati anche lì»

«E’ stata una partita deludente, ne parleremo, ovviamente mi assumo io la responsabilità».

Sergio Scariolo sul licenziamento di Giannis Sfairopoulos

«Licenziare un allenatore dopo due gare no ha alcun senso».

«Ogni club ha le sue logiche ma di solito questi cambi repentini non danno grandi vantaggi».

«Auguro comunque a Sasa Obradovic un buon lavoro».

Igor Kokoskov dopo la vittoria al Pireo

«Ce la godiamo. Ogni squadra ha i suoi problemi, noi abbiamo i nostri».

«Abbiamo iniziato tardi la stagione perchè tanti erano in nazionale ed ora stiamo cercando col tempo di insegnare cose nuove ai giocatori dopo un'estate in cui sono stati emotivamente fisicamente esausti».

«La cosa più importante che ci portiamo da questa partita è che abbiamo molte armi offensive ma la nostra difesa può essere la chiave».

Abbiamo tenuto a 27 punti nel secondo tempo una squadra come l'Olympiacos, fermando Vezenkov».

Saras Jasikevicus, le scuse e l'appello ai suoi tifosi

«Vi chiedo di smettere di gridare “Euroleague Mafia” durante le partite».

«Non è un coro corretto nella competizione di cui siamo campioni in carica. Quando abbiamo giocato bene ed abbiamo vinto l'anno scorso non c'era nessuna “mafia” contro di noi».

«Sarebbe imbarazzante parlare degli arbitri dopo una partita così. Cosa posso dire? Siamo pessimi, stiamo giocando malissimo».

«La prima cosa da fare è scusarsi con i nostri tifosi. Da campioni in carica che siamo non è questa l'immagine che vogliamo dare. Abbiamo i nostri problemi ma il quadro generale è terribile».

Il nuovo presidente del Fener, Sadettin Daran, sul contratto in scadenza di Jasikevicius

«Il contratto del nostro allenatore è in scadenza e posso assicurarvi che faremo di tutto per rinnovarlo».

 

in  in una situazione molto pericolosa, con un solo giocatore che cerca di fare qualcosa. Gli altri non tirano nemmeno. Sbagliano i layup, sbagliano tutto. In questo momento non stiamo giocando a basket contro squadre importanti."Siamo in Siamo in una situazione molto pericolosa, con un solo giocatore che cerca di fare qualcosa. Gli altri non tirano nemmeno. Sbagliano i layup, sbagliano tutto. In questo momento non stiamo giocando a basket contro squadre importanti." in una situazione molto pericolosa, con un solo giocatore che cerca di fare qualcosa. Gli altri non tirano nemmeno. Sbagliano i layup, sbagliano tutto. In questo momento non stiamo giocando a basket contro squadre importanti." situazione molto pericolosa, con un solo giocatore che cerca di fare qualcosa. Gli altri non tirano nemmeno. Sbagliano i layup, sbagliano tutto. In questo momento non stiamo giocando a basket contro squadre 

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
La Reyer non sbaglia e si sblocca: Neptunas travolto in un match senza storia

💬 Commenti