Virtus-Fenerbahce, Ivanovic: "Buona prova, teniamo il focus"
Le parole di Dusko Ivanovic dopo la sconfitta della Virtus contro il Fenerbahce

Sembra non poter cedere mai la Virtus, trascinata dal proprio pubblico in una serata di Eurolega da ricordare.
Le Vu nere si arrendono sono nel finale ai campioni d'Europa in carica del Fenerbahce dopo un match combattuto, in cui a fare la differenza è la concretezza degli ospiti nel momento decisivo.
Non può che essere soddisfatto, a fine gara, Dusko Ivanovic, che si complimenta coi suoi per la prova offerta:“Questa sera abbiamo giocato una buona partita. Alla fine ho fatto le congratulazioni ai miei giocatori. Abbiamo certamente fatto degli errori, soprattutto all’inizio del terzo quarto quando abbiamo iniziato senza energia e sbagliando diversi canestri aperti cambiando di conseguenza la partita. Continuiamo però il nostro percorso mantenendo il focus per la prossima partita." Il Fenerbahce mette la testa avanti all'inizio del terzo quarto, sfruttando cinque minuti difficili per i padroni di casa a livello offensivo: i bianconeri non riescono a trovare la via del canestro, i turchi provano a scappare, ma Hackett e compagni rimangono attaccati alla partita ed apparecchiano la tavola per il punto a punto dell'ultimo parziale. La Virtus torna a segnare con maggiore costanza, mantiene la giusta aggressività in difesa e risponde colpo su colpo agli avversari, poi, però, deve cedere il passo al Fener, che approfitta di due errori al tiro pesante di Edwards, autore, in ogni caso, di 35 punti ed una prestazione da ricordare.
“Sconfitta che fa esperienza per questa giovane Virtus? - prosegue Ivanovic - Sì, penso che una battaglia come questa sia un’ottima scuola per tutti i miei giocatori. Penso che alla fine la differenza sia stata nei tiri da tre, soprattutto quelli aperti. Ma questo è il basket: ogni tanto questi canestri entrano e ogni tanto capita che possano non entrare. L’importante è che abbiamo avuto l’occasione di vincere fino alla fine. Continueremo a lottare e a pensare alla prossima partita e a quelle che seguiranno.”
Al termine della conferenza post partita, Ivanovic parla anche di Vildoza, Diarra e Smailagic, assenti ormai da qualche partita, ma prossimi al rientro: "Rientro di qualche infortunato? Lo spero, ma ne sapremo meglio domani se qualcuno potrà aiutarci venerdì.”
Tra meno di quarantotto ore, la Virtus sarà di nuovo in campo contro la Stella Rossa: Bologna si prepara a vivere l'ennesima serata europea incandescente della stagione, in occasione di un vero e proprio scontro diretto per i play in.
