Barcellona-Virtus, Ivanovic: dimostriamo chi siamo anche lontano dal Paladozza
Seconda partita del doppio turno di Eurolega, si torna in Spagna, questa volta a Barcellona
La Virtus dai due volti di questo inizio di stagione ha mostrato la sua versione migliore martedì sera davanti all’incandescente pubblico del Paladozza, ha prodotto la migliore prestazione della stagione in attacco con ben 18 triple e stratosferiche percentuali, ha battuto l’Efes dell’ex Cordinier e di un mai domo Larkin e ha ricominciato a correre.
Ora la missione diventa più ardua, perché Bologna deve misurarsi con il suo tallone d’Achille per quanto visto fin qua: il rendimento lontano da casa.
Ivanovic ha sempre parlato di inesperienza e mancanza di energia, Diouf ha dichiarato che la squadra deve lavorare maggiormente sulla concentrazione.
Nessuno fa sconti, nemmeno il Barcellona, prossimo avversario che attende le V nere al Palau Blaugrana con un cambio al timone: è stato annunciato infatti da pochissime ore il nuovo Head Coach degli ex bianconeri Shengelia e Clyburn, Xavi Pascual, che ritorna in Catalogna dopo l’esperienza tra il 2008 e il 2016.
Coach Ivanovic e il giovane in rampa di lancio Saliou Niang hanno presentato la sfida.
Le parole di Ivanovic
Il Barcellona è una delle squadre più forti d’Europa. Il cambio d’allenatore che hanno appena affrontato darà sicuramente alla squadra la forza per una reazione positiva, con un cambio di mentalità da parte dei giocatori che vorranno dimostrare in campo il loro valore e il fatto che sanno giocare al meglio. Penso che dovremo essere pronti al grande livello di energia che porteranno in campo. Da parte nostra noi dovremo dimostrare che non siamo una buona squadra solo in casa, ma che lo possiamo essere ovunque.

Le dichiarazioni di Niang
Non sarà una partita facile, anche perché non abbiamo avuto molto tempo per prepararla al meglio. Abbiamo però fatto il massimo ed è questo l’importante. Ci aspetta il Barcellona che è una delle migliori squadre in Eurolega e che ha giocatori di altissimo livello. Siamo molto carichi dopo la bella vittoria contro l’Efes e questa sarà la molla per dare il massimo anche domani.
