Ataman chiarisce su Lessort: "Se c'è qualche rischio non giocherà"
La presenza di Mathias Lessort alle Final Four rimane in dubbio.

Le dichiarazioni di Ataman a SKWEEK
Le parole rilasciate da Ataman a SKWEEK, e riportate anche qui su Eurodevotion, sembravano non lasciare dubbi e confermavano in pieno la presenza di Mathias Lessort alle Final Four di Abu Dhabi.
“Yes, Mathias will play with us”, aveva detto il coach turco all'emittente francese. Tuttavia, le ultime dichiarazioni suggeriscono prudenza.
Il chiarimento
In mattinata, infatti, dall'aeroporto di Atene, Ataman ha utilizzato parole diverse e decisamente più caute riguardo la presenza in campo di Lessort ad Abu Dhabi.
“Se sentiamo che c'è un rischio, non giocherà. Ha fatto un po' di allenamento leggero negli ultimi giorni e quello che abbiamo visto è stato positivo. Ma non è questa la cosa più importante: siamo arrivati fin qui senza Lessort. Abbiamo buoni giocatori, e sono tutti importanti. Siamo concentrati sulle Final Four e sulla semifinale”.
Il coach turco ha aggiunto:
“L'anno scorso abbiamo raggiunto le Final Four per la prima volta in 12 anni e l'entusiasmo è stato enorme. Quest'anno la situazione è un po' diversa. L'Olympiacos è leggermente favorito per via della stagione che ha disputato. Quest'anno li abbiamo battuti, ma non in Eurolega. Prima, però, guardiamo alla partita contro il Fenerbahce”.
Ha concluso Ataman:
“Aver battuto il Fener due volte in stagione regolare non ha più importanza. Le Final Four sono una situazione completamente diversa. Arrivare fin qui è sempre dura, e vincere il trofeo è ancora più difficile”.
