PARTNERS

Trento ottiene una preziosa vittoria in EuroCup. Infatti, tra le mura amiche del Il T Quotidiano Arena, i ragazzi di coach Paolo Galbiati ottengono il successo contro gli israeliani dell'Hapoel Tel Aviv.

79-73 il punteggio finale della sfida fra Trento e l'Hapoel Tel Aviv

Trento

Una vittoria che ci voleva

Dopo due pesanti sconfitte (Buducnost e Bahcesehir), l'Aquila Trento ritrova il successo in Europa e lo fa contro una delle squadre candidate alla vittoria finale. I bianconeri hanno giocato una partita di grande cuore ed hanno regalato ai propri tifosi una prestazione che rimarrà nella storia del club e nei cuori di tutti i presenti. I padroni avevano proprio di un successo così, dopo le ultime due gare dove il passivo era stato molto pesante. Ora bisogna azzerare tutto e prendere spunto da questo match per continuare il cammino europeo nel miglior modo possibile, visto che in LBA le cose stanno già andando molto bene.

Lamb e Ford

Quando si giocano questo tipo di gare c'è sempre bisogno di tutti, ma anche che i leader facciano i leader. Ed ecco che Anthony Lamb e Jordan Ford hanno risposto presente. Il numero 22 dei bianconeri ha chiuso con 23 punti (6/7 da 2, 5/6TL), 7 falli subiti e 24 di valutazione. Invece, Ford che sta dimostrando sempre di più di essere un diamante prezioso di questa squadra, ha concluso la sua gara con 17 punti. E' stata un successo del gruppo, ma indubbiamente loro due sono stati i grandi protagonisti di Trento.

La felicità di coach Paolo Galbiati

«Sono veramente felice e orgoglioso per la prestazione dei miei ragazzi. Devo ringraziare tutto il mio staff perché hanno fatto un lavoro eccellente. Dopo la partita di Istanbul abbiamo fatto una grande prestazione a Treviso e ci tenevamo a replicare in EuroCup. Cale ha fatto un lavoro clamoroso in difesa da cinque stelle coronata dalla tripla nel finale. Questa sera ci godiamo la vittoria e da domani prepariamo la sfida a Sassari». Queste le parole di coach Paolo Galbiati che sa perfettamente di aver messo a segno un colpo importante. Si dice che vincere aiuta a vincere e dopo una prestazione del genere questo concetto vale ancora di più. Ora Trento dev'essere brava a rimanere con i piedi per terra continuare ad essere una squadra che lotta e che non molla mai. Solo così si toglierà grandi soddisfazioni.

E alla fine arriva Sloukas. Panathinaikos batte Fenerbahce
Partizan-Virtus, Banchi: "Vogliamo giocare una pallacanestro che valorizzi le nostre caratteristiche"