Monaco-Virtus, Ivanovic: "Grande lavoro di squadra"
Le parole di Dusko Ivanovic dopo il successo della Virtus sul campo del Monaco

La risolve Luca Vildoza con una tripla a quattro secondi dalla sirena finale, ma è la prova di squadra della Virtus a sorprendere nel successo sul Monaco.
Più forte degli infortuni e dei pronostici, la Vu nera espugna il parquet di Montecarlo e trova la dodicesima vittoria della propria Eurolega. I bianconeri reggono alla prima spallata avversaria all'inizio del match, vanno all'intervallo in svantaggio, ma hanno la forza di rimontare e mettere la testa avanti nel momento decisivo.
A fare la differenza è l'intensità difensiva sprigionata da Hackett e compagni, capaci di limitare le palle perse nel secondo tempo e di non concedere canestri facili al Monaco.
Nel post gara, Dusko Ivanovic analizza la prova dei suoi, cresciuti al rientro dall'intervallo: “Penso che nei primi 20 minuti non abbiamo difeso bene come avremmo dovuto e anche dal punto di vista della pazienza. Invece, dal secondo tempo siamo migliorati molto a livello difensivo. Siamo riusciti a fare bene i cambi in difesa e abbiamo difeso bene il pick-and-roll. Aver difeso meglio ci ha dato la possibilità di rientrare in partita e giocare meglio anche in attacco grazie alla ritrovata pazienza che ci ha consentito di trovare tiri migliori.
"Karim - prosegue Ivanovic riguardo Jallow - ha giocato molto bene in difesa nella seconda metà di partita, soprattutto perché doveva marcare tutto il tempo il giocatore offensivamente più pericoloso della squadra avversaria, vale a dire Mike James. Anche i nostri centri hanno difeso molto bene. Penso che la miglior definizione della partita di questa sera sia che la il lavoro di squadra fa fare capolavori.”
E' Vildoza a regalare i due punti alla Virtus, ma, ancora una volta, i bianconeri si mostrano più uniti che mai quando le rotazioni si accorciano e gli avversari partono con i favori del pronostico.
